Si sono conclusi oggi a Mosca i Campionati Europei di curling. Tra gli uomini, a contendersi la medaglia d'oro, sono state le due squadre scandinave di Svezia e Norvegia. In una finale decisa nell'ultima mano, ad avere la meglio per 7-6 sono stati i norvegesi guidati dallo skipThomas Ulsrud, che bissa l'alloro europeo conquistato l'anno scorso a Champery.
La finale per il terzo posto è stata vinta dalla Danimarca, che ha sconfitto per 9-6 la sorprendente Repubblica Ceca del 36enne Jiri Snitil, che dopo aver vinto gli spareggi per il quarto posto, è arrivata a giocarsi la finale contro i futuri campioni norvegesi; semifinale persa poi per 5-2.
In campo femminile la vittoria è andata sorprendentemente alla Scozia, con la skip, classe 1990, Eve Muirhead, assoluta protagonista. La squadra britannica ha avuto la meglio in finale contro le svedesi, imbattute sino a quel momento nella competizione. A meravigliare, inoltre, è il risultato della partita, terminata con il punteggio di 8-2. La skip svedese Margaretha Sigfridsson è incappata in una giornata no, dopo dieci vittorie consecutive.
La medaglia di bronzo è andata al team russo, che ha sconfitto per 13-7 la Danimarca.
Nessun commento:
Posta un commento