Arianna Fontana ha conquistato la prima medaglia individuale dello short track italiano, arrivando terza nella gara dei 500 metri vinta da una straordinaria Wang Meng che ha subito preso un buon distacco sin dalla partenza; alle spalle della cinese si è piazzata l'atleta di casa ST-Gelais, mentre l'altra canadese in finale, è rimasta subito tagliata fuori dalla lotta per le medaglie.
Per la diciannovenne di Sondrio si tratta del secondo bronzo olimpico, dopo quello conquistato alle olimpiadi di Torino 2006.
Grande delusione invece nel doppio di slittino dove la coppia italiana Oberstolz-Gruber, non è andata oltre il quarto posto, dopo essersi classificata terza nella prima manche.
La coppia altoatesina non ha retto come al solito alle pressioni, dimostrando di non essere in grado di fare bene nei momenti importanti della stagione; già a Torino, dopo aver vinto la coppa del mondo, non rispettarono le aspettative, facendo un grave errore nella prima manche. Anche qui in Canada non sono stati perfetti nel finale della prima manche, ritrovandosi con un vantaggio risicato per difendere il podio. Nella seconda manche sono stati sopravanzati dalla coppia tedesca Leitner-Resch, che così chiude nel migliore dei modi una straordinaria carriera. L'oro è andato ai fratelli austriaci Linger, che hanno bissato il successo ottenuto 4 anni prima nella pista di Cesana, mentre l'argento è andato ad un'altra coppia di fratelli, i lettoni Sics.
Nessun commento:
Posta un commento