mercoledì 12 gennaio 2011

Piazon, il nuovo Kakà

Nome: Lucas Piazon
Data di nascita: 24/01/1994
Ruolo: Attaccante/Trequartista
Squadra: Sao Paulo
Piede: Entrambi
Altezza: 1.82
Su di lui ci sono Inter, Juventus, Real Madrid, Chelsea e Manchester Utd. Lucas Piazon, talento del San Paolo, classe 1994, è stato già indicato come l’erede di Kakà, un centrocampista offensivo con progressione esplosiva e dotato di grande tecnica.
Il giovane talento brasiliano è dotato inoltre di un ottimo dribbling , ha una notevole capacità di inserimento negli spazi e per non farsi mancare nulla possiede una grande visione di gioco.
Piazon nasce a San Paolo da una famiglia di origine veneta e sin da subito entra a far parte del settore giovanile paulista. Si fa notare per la prima volta dai grandi club europei nel 2009, nel Nike Youth Cup, un torneo giovanile dove segnerà 10 gol, uno più bello dell'altro.
Sino a quando non compirà 18 anni resterà a giocare in Brasile, poi potrà seguire le orme dei vari Coutinho, Pato e Kakà.

venerdì 7 gennaio 2011

Stoch

Nome: Miroslav Stoch
Data di nascita: 19/11/1989 (Nitra, Slovacchia)
Ruolo: Ala (sia destra che sinistra) o Trequartista
Squadra: Fenerbahce
Piede: Destro
Altezza: 1'68 cm


Miroslav Stoch è un esterno offensivo slovacco molto rapido in grado di ricoprire entrambe le fasce. Rapidità, dribbling, tiro sono le qualità principali di questo giocatore. Tutte qualità che con l’andare del tempo il giovane Mino potrà ulteriormente affinare. Lo slovacco, nato a Nitra, viene convocato nella prima squadra della sua città a 16 anni. Qui viene notato dagli osservatori del Chelsea, che decidono di portarlo nelle giovanili del club londinese nel 2006 . Nella stagione 2008-2009 esordisce in prima squadra, ma successivamente non viene più impiegato e viene dato in prestito al Twente con il quale vince il campionato olandese, collezionando 28 presenze e 8 gol. Nel 2010 viene acquistato a titolo definitivo dal Fenerbahce, firmando un contratto sino al 2014.